Il nostro centro si avvale della consulenza di un chirurgo estetico e del suo staff. Il professionista può eseguire presso di noi gli interventi più semplici e fornire una consulenza in prima visita per programmare eventuali interventi più importanti.

I nostri Servizi

La visita di chirurgia estetica è indispensabile per valutare modalità e condizoni di un intervento chirurgico.

La visita di medicina estetica è indispensabile per valutare modalità e condizoni di un intervento estetico.

È l’intervento di chirurgia estetica finalizzato alla correzione degli inestetismi della zona oculare. Specificamente la blefaroplastica rimuove l’eccesso cutaneo palpebrale e gli accumuli adiposi.

È un intervento che elimina la pelle in eccesso dalle palpebre o le ernie di grasso che costituiscono le borse palpebrali. Volendo è anche possibile modificare il taglio dell’occhio (cantoplastica)

L’intervento consente, attraverso una piccola incisione effettuata a livello del solco orbito palpebrale superiore o sotto il margine ciliare inferiore, di asportare l’eccesso di cute e di grasso conferendo all’occhio un’espressione più giovane ed armoniosa.

Le cicatrici vengono localizzate nella piega naturale della palpebra superiore e appena al di sotto delle ciglia in quella inferiore, in modo da risultare poco visibili.

L’asportazione di nevi, o nei cutanei, può essere effettuata in due modalità: asportazione chirurgica o asportazione con laser.

Nella prima la ricostruzione della ferita viene realizzata con tecniche di microchirurgia utilizzando fili di sutura molto sottili per ottenere il miglior risultato estetico possibile.

Nella seconda, (rimozione con felc): l’asportazione della neoformazione avviene per sublimazione della parte: non vi è necessità di applicazione di anestetico, non vi è sanguinamento, non vi saranno complicanze.

Con il termine xantelasma ci si riferisce a un deposito di colesterolo giallastro, nettamente delimitato sotto la pelle, spesso riconducibile sopra o intorno alle palpebre

Felc: l’asportazione dello xantelasma avviene per sublimazione della parte: non vi è necessità di applicazione di anestetico, non vi è sanguinamento, non vi saranno complicanze.

È consigliata solo l’applicazione di un collirio (benzaconio) con azione antisettica per disinfettare la parte.

Si tratta di operazioni chirurgiche il cui scopo è quello di migliorare l’aspetto estetico di una cicatrice e/o eliminare i disturbi funzionali, come ad esempio dolore, sensazione di tensione e vera e propria retrazione, che spesso sono associati alla cicatrice stessa.

Le tecniche più semplici prevedono l’escissione della cicatrice, la lisi (liberazione) delle sue aderenze con le strutture circostanti come muscoli, nervi o articolazioni e la chiusura della ferita con tecniche di chirurgia plastica.

È un intervento particolarmente indicato in persone di peso relativamente normale che hanno però depositi isolati di grasso (adiposità localizzate) che causano delle sproporzioni in certe aree del corpo. Questi depositi di grasso possono essere dovuti a fattori ereditari o costituzionali e non diminuire né con la dieta né con l’esercizio fisico

Questo tipo di intervento è particolarmente indicato per la riduzione delle adiposità localizzate nella zona delle cosce, dei glutei, dell’addome, dei fianchi e delle braccia, delle ginocchia, dei polpacci, delle caviglie e perfino delle guance, collo e mento.

Il primo obiettivo di qualsiasi procedura di liposuzione è di rimuovere la giusta quantità di grasso provocando il minimo disagio per il paziente.
La liposuzione riduce gli accumuli di grasso in una specifica area del corpo, come:

  • Addome;
  • Braccia;
  • Glutei;
  • polpacci, caviglie e ginocchia;
  • Seno e schiena;
  • Fianchi;
  • Esterno ed interno cosce;
  • Collo e sottomento.

La liposuzione è utilizzata anche per la riduzione della ginecomastia (cioè lo sviluppo del tessuto adiposo del seno maschile) e per trattare alcune condizioni mediche, tra cui:

  • Lipomi (tumore benigno del tessuto adiposo);
  • Lipodistrofia (anomalia del tessuto adiposo, con ridistribuzione dei lipidi nel corpo);

Il filler è un trattamento medico sicuro ed efficace per eliminare le rughe del viso, soprattutto quelle nasolabiali (ai lati del naso), frontali e periorali (ai lati della bocca).

In molti casi è indicato anche per aumentare il volume delle labbra, del mento o degli zigomi.

Consiste nell’infiltrazione sottocutanea di acido ialuronico, che è un prodotto molto ben tollerato dall’organismo e altamente compatibile oppure, se si desiderano risultati più duraturi, di idrossiapatite calcica.

In entrambi i casi si tratta di prodotti completamente riassorbibili nel medio e lungo periodo.

Si tratta di un prodotto assolutamente innocuo, che ha l’effetto di rilassare alcuni muscoli del volto, eliminando così le cosiddette “rughe di espressione” (quelle ad esempio presenti tra le due sopracciglia o a livello della fronte) senza tuttavia modificare la mimica del paziente.

La tossina botulinica determina una denervazione chimica del muscolo interessato inducendo la distensione del distretto cutaneo sovrastante. Il fenomeno è reversibile: il muscolo riprende la capacità contrattile entro 4/6 mesi.

I risultati saranno, però visibili solo dopo circa 3 giorni dalll’infiltrazione quando il paziente guardandosi allo specchio inizierà a vedere dei cambiamenti davvero entusiasmanti sul suo volto.

Il trattamento medico per la cura dell’iperidrosi (eccessiva sudorazione) si basa sulla capacità del botulino di ridurre la secrezione del sudore nelle zone in cui viene iniettato.

Le aree anatomiche più frequentemente trattate sono

-ascelle
-mani
– piedi
-fronte

Sono trattamenti medici che, grazie all’impiego di speciali acidi, inducono un’esfoliazione chimica degli strati superficiali dell’epidermide. Viene applicato su viso, collo, mani, décollété (o altre zone del corpo…) una sostanza acida o una combinazione di acidi, allo scopo di creare una micro-dermoabrasione sull’epidermide e/o sugli strati del derma.

I peeling medici si suddividono in superficiali, medi e profondi in base alla capacità di raggiungere i diversi strati cutanei.

Le indicazioni a questo tipo di trattamento sono molte, dalla semplice stimolazione della cute del viso che appare spento e grigio (tipico delle stagioni fredde), all’acne in fase più o meno attiva, alla micro rugosità diffusa, fino alla presenza di ipercromie dermo-epidermiche (“macchioline solari”, melasma…).

Contattaci

Dott. Francesco Leva

Medico Chirurgo – Specialista in Medicina Interna, Malattie del Metabolismo ed Endocrinologia – Chirurgia Estetica

Prendi un appuntamento

Numeri di telefono

Orari di apertura

  • Lunedì 9.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00
    Martedì – Venerdì 9.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00
    Sabato 9.00 – 13.00